Pubblicato il

CALTAGIRONE. SEMINARIO: RADUNO DIOCESANO DEI MINISTRANTI

Si svolge lunedì 18 novembre, al Seminario estivo di Caltagirone, il Raduno diocesano dei ministranti. L’evento è promosso dalla comunità del Seminario vescovile e dal Cdv, Centro diocesano vocazioni.

“È un modo ed un momento per poter tutti coloro che nelle nostre parrocchie servono all’altare e sono più vicini all’Eucarestia incontrare – così spiega don Francesco Di Stefano, direttore del Cdv -, ed è anche interessante scoprire che in tanti hanno scelto di essere ministranti”.

All’incontro sono attesi un centinaio di partecipanti, provenienti dalle parrocchie della Diocesi.

Il programma prevede: alle ore 16, l’accoglienza e subito dopo la Liturgia eucaristica; alle ore 17.30, i giochi e la merenda; alle ore 19, la conclusione.

Anche quest’anno, il Raduno diocesano dei ministranti, oltre ad aprire la serie dei tre incontri diocesani con i ministranti, introduce anche il triduo in preparazione alla Festa di Maria SS.ma Bambina presentata al Tempio, patrona del Seminario, che sarà celebrata il prossimo 21 novembre.

Ci sembrava veramente bello e opportuno – afferma mons. Umberto Pedi, rettore del Seminario – coinvolgere i nostri amici ministranti nella festa della nostra amata patrona, che è modello di vita per quanti vogliono servire il Signore più da vicino”.

Il 18 novembre, la giornata in Seminario sarà scandita dall’incontro con le zelatrici e i famigliari del clero alle ore 10, la Celebrazione eucaristica a mezzogiorno; infine, alle ore 16.00, come già approfondito, il Raduno diocesano dei ministranti. [01]

ULTIME NEWS