Pubblicato il

MONREALE. “CREDO IN UN SOLO DIO”: GESÙ CRISTO

Si svolge in Cattedrale l’ultimo dei tre incontro di catechesi “Credo in uno Dio”, promossi dall’Arcidiocesi di Monreale, in occasione della conclusione dell’Anno della Fede.

Sabato  23 novembre, l’Arcivescovo mons. Michele Pennisi guiderà la riflessione su “Jesum Christum”. 

“Come ci ha ricordato recentemente Papa Francesco, nell’enciclica Lumen Fidei “è impossibile credere da soli. La fede non è solo un’opzione individuale che avviene nell’interiorità del credente, non è un rapporto isolato tra l”io” del fedele e il “Tu” del divino, tra il soggetto autonomo e Dio. Essa si apre, per sua natura, al “noi”, avviene sempre all’interno della comunione della Chiesa”. Alla luce di tali considerazioni del Santo Padre – spiega mons. Pennisi – sono stati organizzati i tre incontri di catechesi in cattedrale che ci aiuteranno a condividere la bellezza della nostra fede trinitaria nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo”.

Il primo appuntamento “Patrem omnipotentem” si è svolto venerdì 25 ottobre alle, a cura di don Silvio Barbaglia, mentre il secondo su “Spiritum Sanctum, a cura di prof. Salvatore Martinez, è stato realizzato venerdì 15 novembre. [01]

ULTIME NEWS