Pubblicato il

CALTANISSETTA. L’ABBRACCIO DELLA SPERANZA

Giovedì 14 novembre, alle ore 17.30, presso la Sala del Museo diocesano del Seminario di Caltanissetta, si terrà la presentazione della Lettera Pastorale per l’anno 2013-2014 di Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, L’abbraccio della speranza. La presentazione è a cura della Commissione del Museo diocesano “Mons. Giovanni Speciale”.
All’incontro interverranno come relatori il Sac. Calogero Panepinto, Direttore spirituale del Seminario di Caltanissetta, il Dott. Piero Cavaleri, Psicologo, e la Prof.ssa Aurelia Speziale, docente di Lettere presso il Liceo Classico “R. Settimo” di Caltanissetta. Modererà la Prof.ssa Francesca Fiandaca, Direttore del Museo diocesano.
La Lettera del Vescovo sulla speranza arriva, come lui stesso scrive, in un tempo di grande e profonda transizione, non solo a livello storico, ma anche ecclesiale, dal momento che in diocesi si sta lavorando alla elaborazione dei nuovi Orientamenti Pastorali che dovranno guidare il cammino della Chiesa locale nissena negli anni 2014-2020.
«Presentare la Lettera Pastorale del Vescovo nella Sala del Museo – afferma il Direttore Francesca Fiandaca – risponde alle finalità religiose e culturali proprie di questa importante Istituzione, che si propone di contribuire alla formazione dei giovani del Seminario e della comunità cittadina e diocesana, anche attraverso il linguaggio artistico e la riflessione sui principi etici».
 
 
ULTIME NEWS