Pubblicato il

AGRIGENTO. CARITAS E MONDOALTRO: “CARITING: CANTIERI DI CARITÀ”

Giovedì 14 e venerdì 15 novembre la Caritas diocesana di Agrigento e la Fondazione Mondoaltro realizzano la seconda edizione di “Cariting: cantieri di carità”.
L’evento è dedicato alla promozione delle proprie attività, di quelle delle Caritas parrocchiali, ed all’analisi di aspetti innovativi legati ai servizi realizzati.

Nello specifico il programma prevede: giovedì 14 novembre, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Cupa di Agrigento, la proiezione del film “Persepolis” e alle ore 16, nella Sala Chiaramontana del Seminario Arcivescovile di Agrigento, il Forum MeET “Mediterraneo Europa e Transnazionalismi”
Focus su Medioriente e Sinai; il giorno dopo, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Cupa di Agrigento si svolge il convegno “Progettare l’accoglienza”, e, alle ore 16, nell’Aula Magna della Chiesa San Gregorio di Agrigento, il convegno “La carità ci renderà credibili”.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico tranne il Forum MeET al quale si potrà partecipare solo su iscrizione preventiva poiché l’evento è destinato agli addetti ai lavori.

L’evento è organizzato con il Patrocinio dell’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro della Regione Siciliana, dell’Università degli studi di Palermo, dell’Arcidiocesi di Agrigento, della fio.PSD Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora, dell’Istituto di formazione politica “Pedro Arrupe” e dell’ASSF Associazione Assistenti Sociali Senza Frontiere.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa: 0922/26905 – cell. 347/4397867 – oppure inviare una mail a: stampa@caritasagrigento.it [01]

ULTIME NEWS