Pubblicato il

PALERMO. LA CULTURA DEL MEDITERRANEO DOPO IL TRATTATO DI BARCELLONA

Il Trattato di Barcellona del 1995 ha posto le basi per la sviluppo dei paesi del Mediterraneo attraverso la cooperazione, dialogo e rispetto reciproco. Di questo di discuterà venerdì 18, dalle ore 16 alle 20, e sabato 19 ottobre, dalle ore 9 alle 13, presso la sala delle Capriate, all’interno dello Steri. Saranno presenti: mons. Ilario Antoniazzi, arcivescovo di Tunisi; Francesca Corrao, della Libera Università internazionale degli studi sociali di Roma; Marino Breganze, dell’Università di Padova; Abderrazak Sayadi, dell’Università di Monouba; Giuseppe Dal Ferro, direttore dell’Istituto Rezzara; Antonio La Spina, Libera Università internazionale degli studi sociali di Roma; Francesco Miano, dell’Università Tor Vergata di Roma; Adnane Mokrani e Sherazad Houshmand, della Pontificia Università Gregoriana; Francesco Viola, Isabel Trujillo, Giuseppe Notarstefano e Patrizia Spallino, dell’Università di Palermo.

L’introduzione ai lavori e i saluti del rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla e dell’arcivescovo di Palermo il card. Paolo Romeo.
L’Istituto Arrupe contribuisce alla realizzazione del Colloquio, insieme con l’Azione Cattolica Italiana, il Centro italiano femminile nazionale, la Croce rossa Sicilia, la Caritas di Agrigento, le diocesi di Mazara del Vallo e di Agrigento e Banca Nuova. [01]
ULTIME NEWS