Pubblicato il

PALERMO. S. ROSALIA: BENEDETTO IL CARRO PER IL 389° FESTINO

“Santa Rosalia come liberò Palermo dalla peste, ci aiuti a liberare questa città da tutte le forme che non le permettono di esprimersi nella piena gioia, serenità e libertà e che possa offrire veramente uno sviluppo integrale per le persone, la promozione del bene comune e anche la promozione del bene per ciascuna persona”. Lo ha affermato il cardinale Paolo Romeo dopo avere benedetto il rinnovato carro trionfale che sarà utilizzato in occasione della 389° edizione del Festino. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco Leoluca Orlando.
La benedizione è avvenuta presso il Piano della Cattedrale, sotto la torre dell’orologio, dove è stato allestito il “Cantiere della Festa”: il carro, infatti, sarà creato giorno dopo giorno e i cittadini potranno assistere alla sua metamorfosi, costruito sulla struttura originaria dell’anno scorso.
Intanto oggi, giovedì 4 Luglio, alle ore 11, nel salone Filangeri del Palazzo arcivescovile nel corso di una conferenza stampa verrà presentato il programma del 389° Festino di Santa Rosalia. Saranno  presenti l’Arcivescovo card. Romeo, il sindaco di Palermo e l’assessore comunale alla Cultura, Francesco Giambrone. [01]

ULTIME NEWS