Pubblicato il

CALTANISSETTA. AGGREGAZIONI LAICALI: CONVEGNO SULL’AFFIDO FAMILIARE

Oggi, mercoledì 15 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala del Museo diocesano del Seminario in Caltanissetta, si svolgerà un Convegno sull’affido familiare, sintesi di un percorso, promosso e organizzato da “Le Madri della Città. Il carisma femminile al servizio della città”.

Il progetto “Le Madri della Città” è promosso dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali ed è portato avanti da donne che, a vario titolo, sono impegnate nel campo sociale. Il Progetto affido fa parte delle tante iniziative che in questi anni le Madri della Città hanno realizzato nel territorio nisseno, promuovendo, proprio come donne, e quindi nella loro specificità di genere, la cultura dell’accoglienza come importante segno dei tempi.

All’incontro odierno interverrà Stefano Vitello, che porgerà il suo saluto nella qualità di Segretario della Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali. Gabriella Tomai, Giudice del Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, terrà la relazione sul tema: “L’affidamento eterofamiliare: una risposta di giustizia e di solidarietà”. Seguirà il dibattito in sala.

Nel corso del Convegno sono previste anche alcune testimonianze e la proiezione di un video. Introdurrà e modererà l’incontro Gilda Lionti, dell’Equipe “Notre Dame”. [01]

ULTIME NEWS