Pubblicato il

CALTAGIRONE. “LA FESTA DEI GIOVANI” CON IL VESCOVO PERI

Si svolgerà oggi, sabato 11 maggio, presso la Parrocchia Santa Maria di Gesù, la Festa diocesana dei Giovani, che ha per slogan “Io credo”. Alla manifestazione parteciperanno oltre 300 giovani dalle parrocchie, dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali, per un evento che quest’anno cambia formula e si porta nel cuore della città, nei luoghi dove i giovani si incontrano, vivono le loro amicizie, trascorrono il loro tempo libero. L’accoglienza dei partecipanti e i saluti sono previsti alle ore 17.30. Un’ora dopo mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, presiederà la Celebrazione eucaristica. Dopo cena, alle ore 21, i giovani dell’oratorio della parrocchia San Giovanni Bosco, con testi di Piero Castellacci, le musiche di Michele Paulicelli la regia di Loredana Monaco e le coreografie di Erik Cataldo e Ilaria Napolitano, metteranno in scena il musical Madre Teresa”. Alle ore 23 il gran finale con discoteca all’aperto.

La Festa dei Giovani è promossa e organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, diretto da don Luciano Di Silvestro, a conclusione del percorso di riflessione sul Credo, in cinque tappe durante le quali il Vescovo ha dialogato sulla fede con i giovani della Diocesi.

“Con gli incontri di preghiera sul Credo – afferma mons. Peri – nell’Anno della Fede, abbiamo tentato da un lato di rispondere alle domande dei giovani su Dio e la fede, e dall’altro di proporre l’incontro con Cristo come modello dell’uomo nuovo, testimonianza dell’amore rivoluzionario di Dio, vocazione all’umanità vera e piena. Ringrazio tutti i giovani che hanno partecipato e che hanno accolto questo invito. A loro adesso il compito di fermentare il tessuto del loro vissuto e delle loro relazioni”.

“La Festa dei Giovani – afferma don Di Silvestro – è l’appuntamento annuale che da tre anni unisce i giovani della Diocesi. Non importa da quale paese provengano, non importa l’età, se giovanissimi, giovani, giovani-adulti, non importa se siano catechisti o animatori, o altro, non importa a quale gruppo o movimento ecclesiale appartengano. L’importante è vivere una giornata all’insegna della comunione e della gioia. [01]

ULTIME NEWS