Pubblicato il

NOTO. GIOVANI. PELLEGRINAGGIO VOCAZIONALE DIOCESANO

Oggi, sabato 4 maggio, a Noto, si svolgerà il Pellegrinaggio vocazionale presso il Santuario diocesano di Maria SS. Scala del Paradiso. I giovani pellegrini giungeranno dai diversi Vicariati della Diocesi e si raduneranno al Santuario mariano alle ore 21.00, da dove avrà inizio una processione lungo la Via santa con la recita del Santo Rosario. “Ci si metterà in cammino per incrociare gli sguardi dei nostri amici – si legge nella nota ch dà notizia dell’iniziativa – alla scoperta dell’amore vero, procedendo con stupore. Desideriamo annunciare e testimoniare la nostra fede in compagnia di cinque testimoni”.

I giovani raggiungeranno il Santuario, qui riceveranno il mandato da parte del Vescovo mons. Antonio Staglianò. Il tema del Pellegrinaggio scelto per quest’anno pastorale è: “Progetta con Dio, abita il futuro”.  “Si è scelta questa tematica – dicono gli stessi responsabili del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile vocazionale – per rispondere al desiderio di futuro che hanno i nostri giovani, il desiderio di collaborare con Dio, per realizzare così il proprio progetto di vita”.

Il Pellegrinaggio vocazionale dei Giovani chiude la settimana vocazionale mondiale iniziata il 26 aprile scorso, durante la quale si è pregato per le vocazioni nelle singole Parrocchie e nei Vicariati. [01]

ULTIME NEWS