Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. MINISTRANTI: PREGHIERA, SPORT E FESTA

Si intitola “Tarcisio Cup 2013” ed è un mini torneo di calcio a 5, riservato ai ministranti, siano essi ragazzi o giovani. Si volgerà oggi, domenica 21 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.30, presso il Villaggio della Solidarietà, in via Casa santa, a Mazara del Vallo. Quello sportivo non è l’unico appuntamento dedicato ai ministranti.
Ma non solo sport. Dopo lo scorso sabato 6 Aprile, presso il santuario diocesano Santo Padre delle Perriere a Marsala, è stato celebnrato un incontro diocesano dei ministranti di qualsiasi età: ragazzi, giovani, adulti, giovedì 25 Aprile è in programma la Festa diocesana dei ministranti che avrà per tema “Vi ho dato l’esempio”. L’appuntamento si svolgerà dalle ore 9 alle ore 12.45, al Seminario vescovile di Mazara del Vallo.
Ancora tutti insieme poi per il pellegrinaggio diocesano dei ministranti a Roma, dove sono previste: la visita delle catacombe di san Callisto dove è sepolto il martire San Tarcisio, patrono dei ministranti, la partecipazione all’udienza con Papa Francesco, la visita delle Basiliche di san Pietro e di San Paolo fuori le mura. Il pellegrinaggio si svolgerà dal 3 al 5 giugno prossimi. [01]
ULTIME NEWS