Corso di formazione sul Sacramento della Riconciliazione
Si terrà presso il Centro Kolbe, a Villa Belvedere, Carini (PA), dall’ 8 al 13 Aprile 2013, il corso dal titolo “Lasciatevi riconciliare con Dio”, tempo di riflessione e di formazione per i presbiteri sul sacramento della Riconciliazione. Proposto dal Centro regionale per la formazione del Clero “Madre del Buon Pastore” in collaborazione con la Facoltà Teologica di Sicilia, il corso intende qualificare i neo-ordinati, e chi volesse fruirne, alla pratica del Ministero del Sacramento della Riconciliazione, offrendo una sintesi teologica compiuta sul senso e l’esercizio di questo sacramento nella vita della Chiesa oggi.
L’iniziativa, nel 50° anniversario del Concilio Ecumenico Vaticano II, si rivolge particolarmente agli Allievi del VI anno di Teologia, ai Presbiteri ordinati recentemente e a tutti quelli che volessero fruirne per un approfondimento. [01]
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi