Pubblicato il

TRAPANI. SETTIMANA SANTA: TRA FEDE, ARTE E CULTURA

Ha avuto ormai inizio la Settimana Santa e, nelle parrocchie della Diocesi trapanese, si moltiplicano le occasioni di riflessione in vista del Triduo pasquale. Appuntamenti che uniscono la fede all’arte e alla cultura. Oggi, lunedì 25 marzo, alle ore 21, il gruppo teatrale della parrocchia Regina Pacis di Paceco porta in scena le “Laudi della passione di Nostro Signore Gesù Cristo” con testi e canti della tradizione. L’appuntamento è presso la chiesa Santa Maria del Gesù, nel centro storico di Trapani.

Sempre oggi, una originale proposta arriva delle parrocchie di Castellammare del Golfo: nella Chiesa Madre Maria SS. del Soccorso di Castellammare avrà luogo la Via Crucis in lingua dialettale siciliana, composta da Giuseppe Leone, con le stazioni rappresentate in forma scenica a cui prenderanno parte i fedeli delle parrocchie di Castellammare, con due voci recitanti – Mario Maimone e Giuseppe Gerbino – e gli interventi in canto della Corale Interparrocchiale “Nostra Principalissima Patrona”.

Domani, martedì 26 marzo, è il  Movimento Apostolico di Trapani a portare in scena il musical “Meditando la Passione”, di  Cettina Marraffa con meditazioni a cura della fondatrice del Movimento, la trapanese Maria Marino. La rappresentazione andrà in scena presso la Parrocchia Regina Pacis, a Paceco, sempre alle ore 21.00 Il musical ripercorre le tappe della Passione di Cristo. [01]

ULTIME NEWS