Pubblicato il

CALTANISSETTA. LECTIO DIVINA DEL VESCOVO A SPOSI E FIDANZATI

Oggi, martedì 19 Febbraio, e poi ancora martedì 5 Marzo, alle ore 19.00, presso la Chiesa Madre di Villalba, il Vescovo mons. Mario Russotto terrà le ormai tradizionali Lectio di Quaresima dedicate agli sposi e ai fidanzati. Il tema scelto, in collaborazione con i direttori dell’Ufficio diocesano di Pastorale Familiare, i coniugi Lino e Maria Di Mattia e con l’assistente diocesano p. Alfonso Cammarata, è: “Abramo e Sarah: Sposi verso l’ignoto”. Il programma degli incontri ne prevede due a carattere diocesano, (19 febbraio e 5 marzo) sempre a Villalba, guidati dal Vescovo, mentre uno sarà a carattere cittadino, guidato dunque dai sacerdoti dei singoli comuni (26 febbraio).

La traccia di tutti gli incontri è dunque il vissuto comune di Abramo e Sarah come coppia. Diversi i temi specifici: “Abramo e Sarah : una coppia di emirgranti (Gen 11,31-12,16)”; “Abramo e Sarah: sotto la tenda del Cielo (Gen 15,1-7)”; “Abramo e Sarah: Il Bambino sorriso di Dio (Gen 18,1-15)”.

Questa serie di incontri, insieme alle lectio di Avvento per i giovani che si sono svolte lo scorso dicembre, rientrano ormai come appuntamento fisso nella programmazione dell’anno pastorale della Diocesi, e sono propedeutici all’Igf, Insieme Giovani e Famiglie, che si celebrerà proprio a Villalba il 26 maggio prossimo. [01]

ULTIME NEWS