Pubblicato il

CALTAGIRONE. OPERATORI CARITAS. “IL VOLTO DI CRISTO NEI POVERI”

La dimensione spirituale, ed in particolare “Il volto di Cristo nei poveri”, fondamenti biblici dell’ascolto, dell’accoglienza e dell’agire sarà il tema dell’incontro che si svolgerà oggi, giovedì 7 marzo, nell’ambito del Corso base per la formazione dei Centri di ascolto Caritas. Quello odierno è il terzo di un ciclo di cinque appuntamenti, frequentando i quali si potrà ottenere un attestato di frequenza.

L’incontro avrà inizio alle ore 18.00, presso l’Hotel Villa Sturzo, a Caltagirone.

Il quarto momento di formazione si svolgerà giovedì prossimo, 14 marzo. Mario Vacirca, assistente sociale, si soffermerà sulla dimensione sociale, approfondendo “Elementi di legislazione sociale”, con la legge 328/2000 e le politiche di welfare. Giovedì 4 aprile, l’ultimo incontro, sarà condotto da Luigi Bizzini, coordinatore dell’Osservatorio delle Povertà, sul tema della dimensione tecnico-operativa: “L’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse”. La rete sociale del territorio.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti presenti ad almeno 4 incontri sui 5 previsti. [01]

ULTIME NEWS