CALTANISSETTA. STUDIO E FORMAZIONE CONTRO IL SATANISMO GIOVANILE
Si svolgerà venerdì 16 e sabato 17 dicembre, presso il Seminario Vescovile di Caltanissetta, un seminario di studio e di formazione inerente la problematica del satanismo giovanile, condotto dal criminologo Vincenzo Savatteri. Il Convegno è organizzato dalla Commissione di Liberazione e Guarigione della Diocesi di Caltanissetta, presieduta da don Carmelo Carvello, il quale evidenzia come “l’interesse dei ragazzi per l’esoterismo, negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale. Riti satanici, sedute spiritiche, maghi, musica satanica, ecc, ecc… sono ormai i compagni di strada di tanti giovani e meno giovani – aggiunge il sacerdote – vittime di un vero e proprio bombardamento esoterico, effettuato attraverso i mezzi più vari, causando danni enormi nello spirito e nella mente delle persone che percorrono questa via”. Per tali motivi la Chiesa cerca di comprendere quali siano le cause che spingono tanti giovani a entrare in questo tunnel e quali iniziative intraprendere per aiutare le vittime e le loro famiglie ad uscire fuori da questo problema. [01]
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi