CALTANISSETTA. “LA BIBBIA NELLA VITA DELLA CHIESA E DEI CREDENTI”
Oggi, mercoledì 12 ottobre, alle 19, nella Cattedrale di Caltanissetta, Enzo Bianchi, Priore della Comunità di Bose, terrà una relazione sul tema “La Bibbia nella vita della Chiesa e dei credenti”. Con la sua relazione, Enzo Bianchi aprirà ufficialmente il secondo anno del Biennio Biblico Diocesano e inaugurerà l’Anno Accademico dell’Istituto Teologico Diocesano “Mons. G. Guttadauro”. Per questa duplice circostanza sono stati invitati, in maniera particolare, i docenti e gli studenti dell’Istituto Teologico, i Collaboratori della Parola e i tutti Missionari che nella Quaresima del 2012 animeranno la Missione Biblica il tutte le Parrocchie della Diocesi. La relazione di Enzo Bianchi sarà preceduta, alle 18, dalla Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Mario Russotto, alla quale parteciperanno tutti i presbiteri della Diocesi. I sacerdoti, infatti, nello stesso giorno, di mattina, si ritroveranno in Seminario per il ritiro mensile del Clero la cui meditazione spirituale sarà tenuta proprio dal Priore della Comunità di Bose. [01]
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi