TRAPANI. ROSMINIANI: RIFLESSIONE SU “L’UOMO E IL SANTO”
Domani, giovedì 18 novembre, ricorre l’anniversario della Beatificazione di Antonio Rosmini. La Comunità rosminiana di Trapani ricorda l’avvenimento proponendo questa sera alle 19, una conversazione di padre Eduino Menestrina, Rettore, a Roma, dello studentato internazionale rosminiano e pubblicista, sul tema ” Antonio Rosmini, l’uomo e il santo”. La conversazione si terrà nella Sala “Beato Antonio Rosmini”, Via Marconi 237/A, Casa Santa-Erice. Domani, giovedì 18 novembre, alle 17.30, nella Chiesa parrocchiale S. Giuseppe Fontanelle, verrà propèosta la venerazione delle reliquie del Beato Rosmini. Alle 18.30 la concelebrazione della S. Messa. A seguire un momento conviviale. [01]
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi