MONREALE. SETTIMANA DI MUSICA SACRA: LE NOVITA’ DELLA 53° EDIZIONE
Oggi, venerdì 29 ottobre, alle 12 nella Chiesa degli Agonizzanti a Monreale, verrà presentata ufficialmente la 53° Settimana di musica sacra di Monreale, in programma da 12 al 21 novembre prossimi. Questa edizione presenta grandi novità rispetto al passato: oltre ai concerti che vedono coinvolti artisti e orchestre di grande prestigio nel campo della musica mondiale e alla proiezione di un film musicale, un concerto alle 10,30 di lunedì 15 novembre con i ragazzi-giovani,è, infatti,prevista la presenza di Franco Battiato e, fatto importante, la “Settimana” si svolge interamente nella città normanna. Alla presentazione odierna prenderanno parte: mons. Salvatore Di Cristina, arcivescovo di Monreale; Daniele Tranchida, assessore regionale al Turismo, Sport, spettacolo; Filippo Di Matteo, sindaco di Monreale, Gaspare Patti, dirigente Servizio turistico regionale di Palermo e Monreale; Ester Bonafede, sovrintendente della Fondazione orchestra sinfonica siciliana; don Nicola Gaglio, parroco della Cattedrale di Monreale. [01]
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi