Pubblicato il

12 aprlie 2019

Cefalù

“ITINERARIUM PULCHRITUDINIS”: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

“ITINERARIUM PULCHRITUDINIS”: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Venerdì 12 aprile, alle ore 19, nella Sala Cagnoni del Palazzo vescovile di Cefalù, il vescovo mons. Giuseppe Marciante presenterà il progetto "Itinerarium Pulchritudinis". L'iniziativa della Chiesa cefaludese prevede la creazione di un Parco culturale ecclesiale che raccoglierà tutti i beni materiali e immateriali della Diocesi.

La prima tappa del progetto di creazione del Parco culturale ecclesiale sarà proprio l’ “Itinenarium Pulchritutidinis” che prevede da subito l’apertura al pubblico delle Torri della Basilica Cattedrale, rese visitabili per la prima volta, e la fruizione del suo tesoro, la visita alla Cappella dell’Episcopio e del Chiostro.

La conferenza di presentazione, destinata soprattutto ai giornalisti, prevede gli interventi: di don Rosario Dispenza, responsabile del Servizio di Pastorale del Turismo,Tempo libero, Sport e Apostolato del mare, di don Matteo Castiglione, responsabile del Servizio per la Pastorale di Arte per la Liturgia; di Valerio Di Vico, responsabile del Servizio Informatico della Diocesi.

Per annunciare l’evento, la Curia ha realizzato un video nel quale lo stesso vescovo Marciante invita alla partecipazione e alla gioia per l’evento che coinvolge tutta la Diocesi.

Condividi