Pubblicato il

Sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana

       Lunedì 16 aprile, alle ore 10, a Caltagirone presso l’Hotel Villa Sturzo avrà inizio la sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana.
 
       I vescovi delle 18 Diocesi di Sicilia si incontreranno per discutere i punti previsti all’ordine del giorno. Oltre le comunicazioni del Presidente relative all’ultimo Consiglio Permanente della CEI, è previsto il rinnovo della Commissione Episcopale del Tribunale Ecclesiastico regionale e della Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” e il rinnovo dell’equipe responsabile del Centro Madre del Buon Pastore.
 
       Inoltre, nelle due giornate di lavoro i presuli si confronteranno sia sulle possibili iniziative regionali dell’Anno della Fede sia sull’inizio del processo di Canonizzazione di Nino Baglieri (diocesi di Noto)
 
       Non mancherà il confronto sull’attuale situazione politico-amministrativa della Regione.
 
       Lunedì 16 alle ore 18.30 i vescovi di Sicilia visiteranno, presso il Fondo Russa dei Boschi, l’Opera sociale per il recupero dei detenuti e per il loro reinserimento sociale “Polo di Eccellenza di Promozione Umana e della Solidarietà “Mario e Luigi Sturzo”. Il 17 aprile alle ore 8.15 celebreranno l’Eucaristia nella Chiesa SS. Salvatore, Mausoleo di don Luigi Sturzo.
 
       Palermo, 14 aprile 2012
 
       Sul sito della Cesi, www.chiesedisicilia.org, saranno pubblicati aggiornamenti e approfondimenti in merito agli argomenti che verranno trattati durante la sessione.
 
       Per info: don Giuseppe Rabita, direttore dell’Ufficio Stampa della Conferenza Episcopale Siciliana, tel. 3334668819
 
ULTIME NEWS