Pubblicato il

Sessione invernale Conferenza Episcopale Siciliana

       I vescovi delle 18 diocesi di Sicilia si incontreranno domani, 14 febbraio, a partire dalle ore 10, nella sede della Conferenza Episcopale Siciliana, per discutere i punti previsti all’ordine del giorno. Oltre le comunicazioni del Presidente relative all’ultimo Consiglio Permanente della CEI, verranno ascoltate le comunicazioni di don Rino La Delfa, preside della Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”, sul riordino degli istituti di primo ciclo.
 
       Interverranno nelle due giornate – la sessione si concluderà, infatti, venerdì 15 alle ore 18 – anche il vescovo delegato per la Famiglia e i Giovani, mons. Calogero Peri, e il vescovo delegato per le Migrazioni, mons. Domenico Mogavero.
Il direttore della Segreteria Pastorale della CESi, mons. Francesco Casamento, riferirà ai vescovi quanto discusso nella seduta del Consiglio regionale, che si è tenuta sabato 19 gennaio scorso.
 
       Nel pomeriggio del 14, alle ore 17, alla presenza dei vescovi nell’Aula Magna della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia (corso Vittorio Emanuele, 463 – Palermo), il Presidente del Tribunale Ecclesiastico, don Vincenzo Murgano, introdurrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno Giudiziario 2013. “L’Appellatio iudicialis alla Rota Romana: segno e potestà del carisma petrino” sarà il tema della prolusione pronunciata nel corso della cerimonia da Mons. Pio Vito Pinto, Decano della Rota Romana.
 
Palermo, 13 Febbraio 2013
L’Ufficio stampa
 
Sul sito della Cesi, www.chiesedisicilia.org, saranno pubblicati aggiornamenti e approfondimenti in merito agli argomenti che verranno trattati durante la sessione invernale. Alle 18 di giorno 14 sarà possibile anche leggere i dati statistici dell’Anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Siciliano.
La sede della Conferenza Episcopale Siciliana si trova a Palermo in corso Calatafimi 1043.
 
 
_________________________________________________________________________________
Ufficio Stampa CESi: Corso Calatafimi, 1043 – 90132 Palermo; Tel 091/66.85.491 – Fax 091/66.85.492;
Direttore: don Giuseppe RABITA, email: rabita@alice.it, tel. 3334668819
Info e Segreteria:
dott.ssa Consuelo Maria VALENZA, tel. 328-71.30.909
dott.ssa M. Chiara IPPOLITO tel. 320-36.58.348
 
Sito Internet: www.chiesedisicilia.org e-mail: ufficiostampa@chiesedisicilia.org
 
 
ULTIME NEWS