Pubblicato il

Sessione autunnale Conferenza Episcopale Siciliana

 
          Sarà intitolata al Card. Salvatore Pappalardo la Sala in cui si riunisce la Conferenza Episcopale Siciliana. Lo hanno deciso i Vescovi di Sicilia che con questo atto, lunedì 8 Ottobre p.v., alle 11, daranno inizio alla sessione autunnale della CESi.
          I vescovi delle 18 Diocesi di Sicilia si incontreranno per discutere i punti previsti all’ordine del giorno. Oltre le comunicazioni del Presidente relative all’ultimo Consiglio Permanente della CEI, sono previste le assegnazioni delle Deleghe episcopali per i settori pastorali e le nomine dei Direttori degli Uffici regionali per il quinquennio 2013 – 2017.
          Inoltre, nelle tre giornate di lavoro, sono previste: la relazione annuale sulla Facoltà Teologica di Sicilia, le comunicazioni del Miur – Cei sugli insegnanti di religione cattolica, del Centro Madre del Buon Pastore, sul Tribunale Ecclesiastico regionale, sul Convegno regionale dei Catechisti.
          Non mancheranno le riflessioni sull’attuale situazione sociale e politica. Un ricordo sarà dedicato anche a Mons. Carlo Di Vita, compianto Direttore della Segreteria Pastorale, al quale, nel corso della stessa occasione sarà intitolata una Sala della sede ufficiale dei Vescovi di Sicilia.
          La sessione autunnale della CESi si terrà nella sede della CESi, in Corso Calatafimi, 1043, a Palermo e si chiuderà con il pranzo di mercoledì 10 Ottobre.
 
 
L’Ufficio stampa
 
 
Sul sito della Cesi, www.chiesedisicilia.org, saranno pubblicati aggiornamenti e approfondimenti in merito agli argomenti che verranno trattati durante la sessione.
 
________________________________________________________________________________________________
Ufficio Stampa CESi: Corso Calatafimi, 1043 – 90132 Palermo; Tel 091/66.85.491 – Fax 091/66.85.492;
Direttore: don Giuseppe RABITA, email: rabita@alice.it, tel. 3334668819
Info e Segreteria: dott.ssa Consuelo Maria VALENZA, tel. 328-71.30.909 dott.ssa M. Chiara IPPOLITO tel. 320-36.58.348
 
ULTIME NEWS