Pubblicato il

Convegno delle Caritas diocesane di Sicilia

Si riuniscono per due giorni, l’1 e il 2 giugno,  a Piazza Armerina presso il Park Hotel Paradiso, le Caritas diocesane siciliane per confrontarsi sul tema “Nella crisi …il Risorto ci educa”. 

Presenti all’incontro organizzato dall’Ufficio per la Carità della Conferenza Episcopale Siciliana: Mons. Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina; Salvatore Rizzo, coordinatore della pubblicazione del terzo dossier regionale sulle povertà;  Suor Laura Viti  delle Francescane Missionarie dei Poveri, volontaria all’ospedale giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nella mattina del 2 giugno si svolgeranno i laboratori sui percorsi educativi nella pastorale delle parrocchie, nella rete degli aiuti, nel rapporto con il territorio, nella sfida dell’immigrazione. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e presidente della Commissione regionale per la Carità.

Interverrà a conclusione dell’incontro, mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, che  approfondirà l’argomento proponendo l’intervento: “Al cuore dell’educazione e della nostra testimonianza nella storia, la relazione…”
Martedì 1 maggio 2011

 

Info: Mons. Sergio Librizzi, direttore regionale della Caritas siciliana, 3476331800

Sul sito www.chiesedisicilia.org il programma dettagliato dell’incontro

ULTIME NEWS