Pubblicato il

CONFRATERNITE DI SICILIA. A MARSALA LA SECONDA EDIZIONE DEL CAMMINO REGIONALE

Sarà la diocesi di Mazara del Vallo ad ospitare la seconda edizione del Cammino regionale delle Confraternite di Sicilia. L’evento si svolgerà, infatti, a Marsala, venerdì 29 e sabato 30 settembre 2018 ed avrà per tema “Confraternite con i giovani per educare a conservare la religiosità popolare esercitando la carità”.
Ad aprire la due giorni sarà l’inaugurazione della mostra “Gli abiti confraternali: forme e simboli di una tradizione millenaria”, già la mattina del sabato, con la relazione di Domenico Rotella, direttore della rivista “Tradere”. Nel pomeriggio, invece, presso il Complesso San Pietro, il convegno confraternale: dopo i saluti del vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, di Francesco Antonietti, presidente nazionale della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, e di Alberto Di Girolamo, sindaco di Marsala, sarà possibile seguire la relazione di don Vito Impellizzeri, docente di Teologia fondamentale presso la Facoltà teologica di Sicilia.
Domenica 30 il cammino attraverso le vie di Marsala partirà già alle ore 9. Arriverà fino alla Chiesa madre, dove, alle 11, il vescovo Mogavero presiederà la celebrazione eucaristica. [01]
ULTIME NEWS