Pubblicato il

CONFERENZA EPISCOPALE SICILIANA – LE NUOVE NOMINE

 Oggi, 29 maggio, nella Chiesa Madre di Enna, a conclusione della Celebrazione Eucaristica, alla quale hanno partecipato i 200 sacerdoti e i 12 vescovi delle diocesi di Sicilia, riuniti per la Giornata Sacerdotale Mariana, il Card. Paolo Romeo, Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, ha annunciato due importanti nomine: quella del Direttore della Segreteria pastorale della Cesi e quella del Direttore del Centro “Madre del Buon Pastore”.
 
Alla Segreteria pastorale è stato chiamato mons. Francesco Casamento, 43 anni, della diocesi di Cefalù ordinato presbitero nel 1992. Mons. Casamento ha svolto i suoi studi presso il Seminario Romano conseguendo la Licenza in Teologia Morale presso la Pontificia Facoltà Teologica Alfonsianum di Roma. In diocesi ha ricoperto il ministero di parroco, Direttore Amministrativo della Diocesi e Rettore del Seminario. Attualmente è parroco della Parrocchia S. Rosalia a Campofelice di Roccella.
 
Don Calogero Cerami è invece il nuovo Direttore del Centro Madre del Buon Pastore. Anche don Calogero, 40 anni, è originario della diocesi di Cefalù. Ha compiuto gli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo ed è stato ordinato nel 1997. Ha conseguito il Dottorato in Teologia e Scienze Patristiche all’Augustinianum di Roma. È parroco di Maria Ss. Assunta in Polizzi Generosa, insegna Patristica presso la Facoltà Teologica di Palermo, è direttore diocesano della Pastorale giovanile e Responsabile della Formazione dei diaconi permanenti.
 
Palermo, 29 maggio 2012
 
 
Per info: don Giuseppe Rabita, direttore dell’Ufficio Stampa della Conferenza Episcopale Siciliana, tel. 3334668819
In Allegato le foto dei due nuovi direttori
 
ULTIME NEWS