Pubblicato il

TURISMO: CONVOCAZIONE VIA WEB PER IL 3 GIUGNO 2020

TURISMO: CONVOCAZIONE VIA WEB PER IL 3 GIUGNO 2020

Dopo questo lungo periodo di ‘fermo forzato’ che ci ha permesso di riflettere sull’azio-ne di Dio nella nostra vita e soprattutto sul nostro operato siamo chiamati a ripartire con più energie e con grande speranza per continuare a programmare i nostri progetti diocesani e soprattutto ad alimentare i nostri sogni di dare un volto nuovo alla nostra Terra di Sicilia“.

Così don Roberto Fucile, direttore dell’Ufficio regionale per il Tempo libero, Turismo e Sport, convocando il prossimo incontro di Commissione. Si svolgerà via web, nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento del contagio del Covid-19, mercoledì 3 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

L’ordine del giorno prevede alcuni aggiornamenti e la discussione su alcuni punti. Dopo le comunicazioni di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e delegato Cesi per il settore, e del direttore sul “Corso di Aggiornamento Guide Turistiche” e sui “Cammini religiosi”, si discuterà: della proposta di un Laboratorio dei PCE siciliani promosso e sostenuto dall’UNTS che si terrà a Santa Maria di Leuca in Puglia dal 30 settembre al 3 ottobre 2020; di un coordinamento regionale dei Parchi Culturali ecclesiali; della proposta di lavoro per costituire delle sotto commissioni Sport, Pellegrinaggi e Tempo Libero.