Grazie all’interessamento dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, grazie al contributo di alcune Banche ed Enti della provincia, la Parrocchia di Sant’Agata a Caltanissetta è nuovamente aperta al pubblico.
I lavori di ristrutturazione, resi possibili dal protocollo di Intesa sottoscritto tra la diocesi di Caltanissetta e l’ANCE il 17 dicembre 2009, sono stati diretti nei mesi dagli architetti Michele Urriani e Giacomo Patermo.
A constatare la fine dei lavori il Presidente dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) sezione di Caltanissetta, il Sig. Michelangelo Geraci e il titolare dell’impresa esecutrice, Sig. Gerlando Sciandra. A conclusione il parroco, p. Sergio Kalizak, il Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali, il Sac. Vincenzo Giovino e il Direttore dell’Ufficio Tecnico, Arch. Giuseppe Di Vita, hanno ricevuto in consegna i locali.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi