Pubblicato il

30 ottobre 2025

Ragusa

GABRIELLA CHESSARI NUOVA CONDIRETTRICE DELLA RIVISTA DIOCESANA “INSIEME”

GABRIELLA CHESSARI NUOVA CONDIRETTRICE DELLA RIVISTA DIOCESANA “INSIEME”

Il vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, ha nominato Gabriella Chessari condirettrice responsabile della rivista mensile Insieme, organo di informazione della Diocesi di Ragusa. Prende il posto di Alessandro Bongiorno.

Gabriella Chessari affiancherà il direttore don Mario Cascone e il lavoro redazionale della rivista, “portando con sé – si legge nella nota che dà annuncio della notizia – una lunga esperienza maturata nel campo della comunicazione sociale e una profonda conoscenza della realtà diocesana in quanto già collaboratrice dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali“.

Per la neo condirettrice, la quale evidenzia il “grande spirito di collaborazione” e la “profonda gratitudine per la fiducia” che gli stata mostrata,  la rivista diocesana ‘Insieme’ è “molto più di una rivista: è un luogo dell’anima, un progetto che mi accompagna da oltre venticinque anni e al quale sono legata da un affetto sincero e duraturo. Metterò a disposizione – dice – tutta la mia passione e il mio impegno per continuare a raccontare la vita della nostra Chiesa con autenticità e apertura“.

Con questa nuova nomina, Insieme si apre a una nuova fase nel segno del rinnovamento ma anche della continuità, sempre al servizio della comunità ecclesiale e del territorio. Gabriella Chessari, infatti, prende il posto di Alessandro Bongiorno, verso il quale la Diocesi di Ragusa esprime profonda riconoscenza per il servizio svolto con dedizione e competenza durante il suo mandato: “Il suo contributo – si legge nella nota dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali – ha lasciato un’impronta significativa nella storia recente della rivista“.

ULTIME NEWS