Pubblicato il

15 febbraio 2020

Patti

SAN VALENTINO: IL VESCOVO GIOMBANCO INCONTRA I FIDANZATI

SAN VALENTINO: IL VESCOVO GIOMBANCO INCONTRA I FIDANZATI

In occasione della festa di San Valentino, patrono degli innamorati e dei fidanzati, il vescovo di Patti, mons. Guglielmo Giombanco, incontrerà i fidanzati della diocesi Basilica Santuario di Tindari, sabato 15 febbraio.

Nella lettera con la quale il vescovo invita i giovani fidanzati a partecipare così scrive: “L’amore che vi scambiate nel tempo del fidanzamento vi permette di sognare in grande e di dilatare il cuore per crescere nella reciprocità del dono della vita. In questo cammino vissuto con fede e amore scoprirete quanto sia importante dire alla persona amata: ‘Tu sei per me e io per te’. E’ la bellezza della reciprocità del dono delle vostre persone che vi permette di guardare alla futura vita matrimoniale con fiducia e speranza”.

L’incontro, organizzato dal Servizio di Pastorale giovanile e vocazionale, inizierà alle ore 18 con un momento dedicato alla riflessione sul tema “Il mio amato è per me e io per il mio amato (Cc 2,16). Reciprocità e alleanza nella coppia cristiana“. A guidare questo primo momento è stato invitato don Lirio Di Marco, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Sicilia.

Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Giombanco nella Basilica del Santuario della Madonna Nera. L’incontro si concluderà con un momento di fraternità che si svolgerà nel Salone dell’Istituto delle Suore Speranzine.