12 maggio 2019
Piazza Armerina
“EDUCARE NELLA MISERICORDIA PER RITESSERE LA SOCIETÀ CIVILE”: CONGRESSO INTERREGIONALE
La decima edizione del Congresso interregionale della Misericordia si svolgerà nell’auditorium del Consorzio Asi e prevede diversi interventi.
Alle ore 9.30 David Murgia, giornalista e cronista presso Tv 2000 e Rai, guiderà la riflessione su “La misericordia come profezia culturale”.
Seguirà la relazione del vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, sul tema “Ne ebbe compassione, tese la mano”.
Alle 12.30 farà ingresso la statua della Vergine Maria proveniente dal Santuario di Fatima e ci sarà l’atto di affidamento al Cuore immacolato di Maria con la partecipazione dei bambini, nel corso di un momento di preghiera che sarà animato dagli Araldi del Vangelo.
Alle ore 15 l’adorazione eucaristica nell’Ora della Misericordia. A condurla sarà don Pasqualino di Dio, iniziatore della Fraternità Apostolica della Divina Misericordia; seguirà quindi l’esortazione d’intercessione con don Fulvio Di Fulvio, esorcista della Diocesi di Pescara e Missionario della Misericordia.
Alle 16.30 i lavori riprenderanno con Jean-Luc Moen, moderatore generale di Chairs, che parlerà de “La misericordia è scesa dal Cielo: l’azione dello Spirito”.
Le testimonianze, parte integrante dell’appuntamento annuale, saranno quest’anno affidate a Maria Ansela Ruzziconi e Roberto Corbella, i genitori della Serva di Dio Chiara Corbello Petrillo.
A chiudere il Congresso la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Gintaras Grusas, arcivescovo di Vilnius e Presidente della Conferenza Episcopale lituana.
Condividi