07 marzo 2019
Caltanissetta
LECTIO DI QUARESIMA PER SPOSI E FIDANZATI
Giovedì 7 marzo, alle ore 19, nella Chiesa madre di Resuttano, il vescovo mons. Mario Russotto svilupperà l’esegesi del terzo capitolo di Genesi (3,6 -13,21): Il vestito della nudità.
Dopo le Lectio di Avvento, continua così il percorso di preparazione all’IGF, Insieme Giovani e Famiglie, che si svolgerà proprio a Resuttano l’11 e 12 maggio.
“Per la Lectio dedicata agli sposi – spiega una nota stampa della Curia, il passo di Genesi che è stato scelto focalizza il momento cruciale nel rapporto tra il Creatore e l’umanità uni-duale della coppia originaria, Adamo ed Eva, segnato dalla ribellione del peccato, dalla scoperta della paura e della vergogna, dal giudizio e dalla pena della fatica del nascere e del lavorare, ma anche dall’amore del Padre che provvede a rivestire le nudità dei due peccatori prima di farli entrare nella storia con il peso del peccato e della loro libertà”.
Giovedì 21 marzo, sempre a Resuttano, la Lectio per i giovani dal titola La veste di luce (Lc 9, 28-36) completerà con il testo del Vangelo secondo Luca il percorso quaresimale di confronto con le Sacre Scritture.
Condividi