Pubblicato il

RAGUSA. FEDE E SPORT PER LA CRESCITA INTEGRAL DELLA PERSONA

L’equipe e il direttore della Pastorale dello Sport della Diocesi di Ragusa insieme con il vescovo mons. Carmelo Cuttitta hanno organizzato l’evento dal titolo “Natale degli Sportivi”. Si terrà a Ragusa il 19 dicembre 2017. “In occasione del Santo Natale – spiega il nuovo direttore dell’Ufficio, Don Giovanni Piccione – vogliamo ritrovarci con tutti gli sportivi della provincia a celebrare e condividere un momento significativo. Siamo accomunati sia dallo sport, che aiuta gli ambiti della vita umana e spirituale, sia dalla fede, che dà senso al nostro vivere. Fede e sport sono un binomio per la crescita integrale della persona”.
Questo programma dell’evento: alle ore 18.00, accoglienza nella Cattedrale S. Giovanni Battista a Ragusa; alle 18.30 Il Vescovo Carmelo incontra gli sportivi, seguirà la celebrazione della S. Messa in preparazione al S. Natale. Alle ore 19.30 la camminata sportiva per i tre ponti di Ragusa. Al Termine scambio degli auguri e brindisi in piazza S. Giovanni.
All’evento possono partecipare tutti gli amanti di qualsiasi categoria di sport. Si consiglia abbigliamento sportivo adatto per la camminata. Per motivi logistici, di organizzazione, e di sicurezza l’Ufficio per lo Sport e il Tempo libero consiglia di dare conferma della partecipazione – sia come associazione sia come singoli – entro il 16 dicembre. [01]
ULTIME NEWS