Pubblicato il

TRAPANI. AD ALCAMO LA GMG DIOCESANA

Sabato 8 aprile 2017, vigilia della Domenica delle Palme, ad Alcamo, si terrà la GMG diocesana ed avrà come tema “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente” (Lc 1,49). Sarà il primo appuntamento che vede i giovani della Diocesi riuniti in un momento di festa e condivisione in vista del sinodo dei Vescovi su “Giovani e discernimento vocazionale” ed, anche, in vista della prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama nel gennaio 2019.
I giovani della diocesi raggiungeranno Alcamo e alle 17 si ritroveranno in Piazza Ciullo, location della manifestazione. Quindi si divideranno in gruppi per delle attività comuni che si terranno presso il Santuario della Madonna dei Miracoli,  presso la Chiesa madre e presso la Chiesa del Rosario. Quindi di nuovo in piazza Ciullo per la festa insieme e la cena condivisa. Alle ore 21 il mandato del vescovo a tutti i giovani presenti per poi continuare fino a tarda sera con la musica e l’animazione.
Tra le altre attività, i giovani prepareranno i ramoscelli d’ulivo, simbolo di pace e di riconciliazione,  che domenica mattina il vescovo benedirà per la Domenica delle Palme e saranno portati in carcere, uno per ogni cella insieme ad un messaggio personalizzato di augurio e di speranza che i giovani desiderano far arrivare ai detenuti della Casa Circondariale. [01]
ULTIME NEWS