Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. IL MUSICAL “FAMIGLIA E’…” PER AIUTARE LA MENSA

Dopo Mazara del Vallo, torna in scena, stavolta a Marsala, il musical che parla di famiglia e realizzato da famiglie, “Famiglia è…”. Lo spettacolo sarà rappresentato sabato 18, alle ore 20.30, presso il teatro Impero. Il musical è inserito nel progetto “Chiesa, famiglia di famiglie”, promosso dalla Fondazione San Vito Onlus, dalla Caritas e dalla Pastorale familiare.
Nella messa in scena del musical sono coinvolte intere famiglie, nelle diverse parti e ruoli previsti. I componenti del musical provengono da diverse parrocchie della Diocesi, che sono state coinvolte proprio nello svolgimento dell’intero progetto, che sostiene il consultorio familiare di ispirazione cristiana “Famiglia insieme” e il progetto di adozione dei figli universitari di famiglie indigenti.
“Il progetto – si legge in una nota stampa -, in linea con il Piano pastorale di quest’anno, intende porre l’attenzione sulla famiglia affinché risplenda nel suo protagonismo pastorale rispondente alla sua missione di essere luogo ed esperienza di relazioni forti sotto il profilo umano, ecclesiale e spirituale. Lo stesso vescovo, nel documento, ha definito «la famiglia “piccola Chiesa”, “Chiesa domestica”, che rappresenta oggi una risorsa pastorale e non un problema». [01] 
ULTIME NEWS