Pubblicato il

MONREALE. NATALE: IL VESCOVO PRESENTA IL PROGETTO “OPIFICI DI PACE”

Giovedì 22 dicembre 2016, alle ore 17.30, l’arcivescovo mons. Michele Pennisi riceverà tutti i sindaci e gli amministratori dei comuni dell’Arcidiocesi di Monreale per lo scambio degli auguri in occasione del Santo Natale.
L’incontro, fortemente voluto dal presule ed organizzato da don Angelo Inzerillo, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, riprende una consuetudine consolidata quando l’arcivescovo era pastore della Chiesa di Piazza Armerina.
In questa occasione, alla luce dell’Enciclica “Laudato sì”, Andrea Polizzi, presidente dell’Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio della Regione Siciliana, e Luigi M. Gattuso ,dirigente dei Beni Culturali della Regione Siciliana, presenteranno il progetto “Opifici di Pace”.
Il Palazzo arcivescovile ospiterà quindi come l’anno scorso, coloro che hanno la responsabilità amministrativa del comprensorio monrealese, e sarà l’occasione per ribadire l’importanza di questo legame istituzionale che passa attraverso relazioni personali autentiche. [01]
ULTIME NEWS