Pubblicato il

MESSINA. GIORNATA SOCIALE DIOCESANA: “ABITARE DA CRISTIANI LA CITTA'”

Quella che verrà celebrata sabato 19 novembre 2016 è la terza edizione della Giornata sociale diocesana organizzata dall’Ufficio diretto da don Sergio Siracusano. L’appuntamento si terrà presso l’Aula “Cannizzaro” della Università degli Studi di Messina.
“Sarà un altro tassello nel cammino compiuto in questi anni  – scrive don Siracusano – per “abitare da cristiani la città”  e l’occasione per avviare “I laboratori territoriali di Pastorale Sociale come strumento di democrazia deliberativa”.
Con l’aiuto di Dino Calderone ed Enrico Pistorino si cercherà di “definire gli obiettivi e le priorità per una Pastorale sociale incisiva” e si darà avvio ai Tavoli di Lavoro che poi si svolgeranno nei prossimi mesi a S. Matteo – Giostra, alla S. Famiglia – Cep, a S. Caterina e a Terme Vigliatore.
Partecipano ai tavoli anche diversi gruppi e movimenti che già aderiscono alla Commissione: Addiopizzo, Agesci, Acli, AlleanzaCattolica, Azione Cattolica, Cdo, Cisl, CL, Coldiretti, Comunità S. Egidio, Confartigianato,Confcooperative, Masci, Mcl, Presidio Libera, Salesiani Cooperatori,  Ucid. [01]
ULTIME NEWS