Pubblicato il

PALERMO. MINISTRANTI: IN CAMMINO VERSO IL GIUBILEO

Il 24 aprile 2016 i ministranti vivranno in Cattedrale il loro Giubileo diocesano e saranno le singole parrocchie a prepararsi al pellegrinaggio con temi di riflessione per i gruppi. A marzo, pertanto, non si svolgeranno i consueti incontri per vicariati, ma solo due ritrovi, uno per i vicariati della città e uno per quelli esterni.
Più in dettaglio, a San Vincenzo De’ Paoli, a Palermo, sabato 12 marzo, alle ore 16, si ritroveranno i ministranti dei vicariati I, II, III e IV. ASan Nicola di Bari, a Termini Imerese, il 9 aprile, alle ore 16 per i vicariati V e VI. Temi di riflessione in preparazione al Giubileo saranno “Servo per Amore: il servizio come accoglienza della misericordia”, “Come vivere la misericordia da ministrante” e “Come donare misericordia a coloro che incontriamo”.
Il preposto ufficio diocesano, di cui è responsabile don Fulvio Iervolino, rendo inoltre noto che “la tanto attesa Giornata del ministrante sarà anch’essa il 24 aprile, presso il Seminario arcivescovile e precederà il Giubileo e l’incontro col vescovo, mons. Corrado Lorefice”. La Giornata avrà inizio alle ore 9.00, nel cortile del Seminario. [01]

ULTIME NEWS