Pubblicato il

MESSINA. GIOVANI E LAVORO: FORMAZIONE ALL’IMPEGNO SOCIO-POLITICO

Non solo l’orientamento al lavoro per i giovani ma prevenzione, progettualità ed educazione al lavoro. Mercoledì 2 marzo 2016 don Enzo Giammello porterà la propria testimonianza all’incontro programmato all’interno del Percorso di formazione all’impegno socio-politico dell’Arcidiocesi. Il sacerdote salesiano relazionerà sul tema “Giovani e Lavoro. Quali prospettive? Come darsi da fare per trovarlo?”.
Una scelta non a caso di averlo come relatore, sia per la sua storia che per la realtà che l’Opera salesiana porta avanti a Catania con il Centro Orizzonte Lavoro, un centro che non è solo segno di solidarietà per i giovani ma luogo di formazione e di crescita professionale, attivo dalla fine degli anni ottanta, nella duplice veste giuridica di associazione e cooperativa.
Don Enzo Giammello interverrà invitato dagli organismi diocesani promotori del percorso socio-politico proprio come testimone e protagonista a cui guardare con interesse per offrire quelle metodologie utili ai giovani nella ricerca di un lavoro che manca o che paradossalmente sembra nascondersi proprio davanti ai nostri occhi.
L’incontro è aperto alla cittadinanza e si terrà dalle 17.30 alle 19.30 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Santa Maria della Lettera”, a Messina. [01]
ULTIME NEWS