Pubblicato il

CALTANISSETTA. GIUBILEO DIOCESANO DEI GIOVANI

Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 18.30, presso la Cattedrale di Caltanissetta, si celebrerà il Giubileo diocesano dei Giovani. Il raduno è previsto per le ore 18.00 presso l’Auditorium del Seminario vescovile, da dove – dopo la visione di un video sulla storia e la natura del Giubileo – avrà inizio il pellegrinaggio verso la Cattedrale. Al termine del pellegrinaggio i giovani varcheranno la Porta Santa e parteciperanno alla Lectio del vescovo, mons. Mario Russotto, sul buon ladrone. Dopo aver ascoltato la Lectio i giovani avranno la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
Con lo stesso programma dei giovani, martedì 23 febbraio scorso, si è svolto il Giubileo delle famiglie, che ha visto la partecipazione di tante coppie di sposi e di numerose famiglie confluire in Cattedrale da tutta la diocesi.
“Beati i Misericordiosi perché troveranno Misericordi…” è l’invito che dallo scorso anno accompagna i giovani di tutto il mondo nel cammino di preparazione verso la Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà nel prossimo mese di luglio a Cracovia. Un anno di grazia particolare perché è lo stesso invito che risuona non solo per i giovani ma per l’intera Chiesa in questo Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Anche nella nostra diocesi con la solenne apertura del 13 dicembre 2015, mons. Mario Russotto ha dato inizio alle celebrazioni giubilari. [01]
ULTIME NEWS