Pubblicato il

RAGUSA. ACCOGLIENZA CROCE DI SAN DAMIANO E MADONNA DI LORETO

Nel giorno della Domenica delle Palme è partito il pellegrinaggio del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto, che per un anno viaggeranno tra tutte le diocesi italiane per poi essere donati alla Chiesa polacca durante la Giornata Mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia nel 2016.
È ormai consuetudine che la Chiesa italiana e i giovani che partecipano alla GMG, offrano in dono alla Chiesa che ospita il raduno mondiale, una copia del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto.
Dal 23 al 24 luglio 2015 toccherà alla Diocesi di Ragusa ospitare le due immagini sacre. L’accoglienza giovedì 23 luglio, al porto turistico di Marina di Ragusa, alle ore 21.00; poi in processione alla “Rotonda” sul lungomare “A. Doria”, dove si terrà un momento di preghiera. A conclusione, la croce e la Madonna di Loreto saranno portate nella chiesa Santa Maria di Portosalvo.
Nel primo pomeriggio di venerdì 24 luglio, le due immagini partiranno alla volta delle Diocesi di Caltagirone.
Don Andrea La Terra, assistente spirituale dell’Ufficio per la Pastorale giovanile, e Gaetano Brullo. direttore dello stesso Ufficio, rivolgono l’invito a partecipare non solo a tutti i giovani della Diocesi, ma anche alle famiglie e a quanti vorranno vivere insieme un importante momento di arricchimento spirituale. [01]
ULTIME NEWS