Pubblicato il

SIRACUSA. “PINO PUGLISI, IL PRETE CHE FECE TREMARE LA MAFIA CON UN SORRISO”

Venerdì 5 giugno 2015, alle ore 19.30,  presso la chiesa Santa Tecla, a Carlentini (Sr),  sarà presentato il libro “Pino Puglisi il prete che fece tremare la mafia con un sorriso” di Francesco Deliziosi, giornalista, capo redattore del Giornale di Sicilia, allievo e amico del sacerdote ucciso dalla mafia. Il libro, edito dalla Rizzoli con  la prefazione di don Luigi Ciotti, racconta la vita del primo martire della chiesa ucciso dai mafiosi.  
L’evento, moderato dal giornalista Salvatore Di Salvo, presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa, è organizzato dalla parrocchia Santa Tecla, a Carlentini, dall’Ucsi di Siracusa, dall’Ucsi Sicilia e da radio “Una voce Vicina” di Carlentini.
Dopo i saluti di don Luca Gallina, parroco a Santa Tecla, e di Michele Ruma, presidente dell’Associazione Radio Una Voce Vicina, interverrà don Paolo Buttiglieri, consulente ecclesiastico dell’Ucsi Sicilia. Alla presentazione parteciperà l’autore.  
Francesco Deliziosi ha collaborato col Postulatore della Causa, mons. Vincenzo Bertolone, dalla sua nomina, nel 2010, fino al riconoscimento del martirio da parte della Chiesa. Il Postulatore gli ha anche chiesto una testimonianza extragiudiziale, allegata agli atti. [01]
ULTIME NEWS