Pubblicato il

CALTANISSETTA. VIA CRUCIS CITTADINA: “CONTEMPLANDO LE VARE”

Venerdì 20 marzo 2015, a partire dalle ore 20, si svolgerà la pia pratica della Via crucis “Contemplando le Vare“. Si muoverà dalla piazza antistante la Cattedrale e si seguirà il classico percorso delle processioni nissene.
La tradizionale Via Crucis con i gruppi sacri del Biancardi sarà animata dai giovani delle parrocchie di Caltanissetta e vedrà la partecipazione del vescovo della Diocesi, mons. Mario Russotto, che, a conclusione della pia pratica, in Cattedrale, rivolgerà un suo messaggio ai fedeli.
Le meditazioni delle varie stazioni quest’anno sono state scritte dai giovani e dalle famiglie di alcune parrocchie della Città, coinvolte nell’organizzazione dell’IGF, Incontro giovani e famiglie, che quest’anno si svolgerà proprio a Caltanissetta nel prossimo mese di maggio.
L’organizzazione della Via Crucis è stata coordinata dall’equipe di Pastorale giovanile cittadina, rappresentata dai referenti delle parrocchie della Città e coordinati da Sonia Iacopelli e don Rino Dello Spedale Alongi. Coinvolti nella collaborazione i detentori delle Vare che si interesseranno dello spostamento dei gruppi sacri dalla sede in Via Colajanni fino al centro, i vigili urbani che monitoreranno il traffico e tanti volontari che si occuperanno della buona riuscita dell’evento. [01]
ULTIME NEWS