Pubblicato il

CATANIA. AGGREGAZIONI LAICALI: ELEZIONE DEL COMITATO DI SEGRETERIA

Il 10 dicembre, alle ore 18, nel Salone dei Vescovi in Arcivescovado, si svolge l’assemblea dei rappresentanti della Consulta presieduta dall’Arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina.
L’assemblea si pone a conclusione del mandato triennale, iniziato nel 2011, del Segretario in carica e dei componenti del Comitato di Segreteria eletti; pertanto, si procederà alle votazioni necessarie a rinnovare le cariche in scadenza.

L’appuntamento elettivo sarà preceduto da un momento di adorazione eucaristica che avrà luogo in Cattedrale alle ore 17.

Per l’occasione, come gesto concreto di carità, la Consulta propone una raccolta straordinaria di coperte richieste dalla Caritas diocesana. Per questo, “con il proposito di accrescere la collaborazione con i vari organismi ecclesiali e pastorali della Diocesi”, sarà presente all’assemblea don Piero Galvano, direttore della Caritas diocesana, al quale saranno consegnate le coperte raccolte.

Lo svolgimento dell’ordine del giorno dell’assemblea è previsto a partire dalle ore 18, e prevede: la relazione di fine mandato del Segretario, la presentazione dei candidati alle cariche da rinnovare, votazioni e scrutini e l’intervento del direttore della Caritas diocesana. Conclusioni saranno affidate all’Arcivescovo. [01]

ULTIME NEWS