Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. IN DIOCESI AVVICENDAMENTI E TRASFERIMENTI

Don Vincenzo Greco è il nuovo Vicario generale della Diocesi di Mazara del Vallo. Lo ha comunicato, al termine della presentazione del Piano pastorale in Cattedrale a Mazara del Vallo, il Vescovo mons. Domenico Mogavero, annunciando alcuni avvicendamenti e trasferimenti nelle parrocchie e negli Uffici. Don Vincenzo Greco, dopo due anni di ministero pastorale a Pantelleria, prende il posto di don Giuseppe Undari, che per due anni è stato parroco in Cattedrale e per circa sei ha ricoperto l’Ufficio di Vicario. Don Undari è stato trasferito all’Unità pastorale chiesa madre-San Giovanni Battista di Castelvetrano, subentrando a don Leo Di Simone che si accinge a iniziare una nuova esperienza spirituale e ministeriale presso la Comunità San Leolino nella Diocesi di Fiesole (provincia di Firenze).

In Cattedrale a Mazara del Vallo, al posto di don Giuseppe Undari, arriva don Edoardo Bonacasa: per diversi anni è stato responsabile del Servizio di pastorale giovanile ed è attualmente direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale e il Lavoro. Nell’ambito delle parrocchie, al posto di don Vincenzo Greco a Pantelleria andrà don Giuseppe Inglese come vicario parrocchiale, dopo l’analoga esperienza in Chiesa madre a Marsala.

Cambia anche il direttore della Caritas diocesana. A scadenza naturale dell’incarico quinquennale alla guida della Caritas diocesana, lascia don Giacinto Leone. Al suo posto è stato nominato Girolamo Errante Parrino, della comunità parrocchiale di San Francesco da Paola di Castelvetrano. Cambio al vertice anche del CdA dell’Istituto diocesano sostentamento clero: a Don Sergio De Vita, che ha svolto l’incarico per due mandati quinquennali consecutivi, subentra don Salvatore Cipri, parroco a Pantelleria. Infine il Vescovo ha nominato due vice cancellieri, don Orazio Placenti e Antonio Ingoglia, che affiancheranno il cancelliere don Mario Madonia. Anche al Servizio dell’insegnamento della religione cattolica è stato nominato un vice nella persona del dirigente scolastico in pensione Piero Pirri, originario di Castelvetrano. [01]

ULTIME NEWS