Grazie all’interessamento dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, grazie al contributo di alcune Banche ed Enti della provincia, la Parrocchia di Sant’Agata a Caltanissetta è nuovamente aperta al pubblico.
I lavori di ristrutturazione, resi possibili dal protocollo di Intesa sottoscritto tra la diocesi di Caltanissetta e l’ANCE il 17 dicembre 2009, sono stati diretti nei mesi dagli architetti Michele Urriani e Giacomo Patermo.
A constatare la fine dei lavori il Presidente dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) sezione di Caltanissetta, il Sig. Michelangelo Geraci e il titolare dell’impresa esecutrice, Sig. Gerlando Sciandra. A conclusione il parroco, p. Sergio Kalizak, il Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali, il Sac. Vincenzo Giovino e il Direttore dell’Ufficio Tecnico, Arch. Giuseppe Di Vita, hanno ricevuto in consegna i locali.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi