Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. ELEZIONI: 10 PROPOSTE AI CANDIDATI SINDACO

Proposte – dieci per l’esattezza – presentate ai candidati sindaco di Mazara del Vallo. Ad avanzarle è il Consiglio pastorale foraniale di Mazara del Vallo che punta alla “crescita in socialità e legalità” dell’intera comunità. Un vero e proprio decalogo  presentato ufficialmente a quanti hanno in cuore di guidare la città, mercoledì 14 maggio, alle ore 21, presso l’aula magna del Seminario vescovile di Mazara del Vallo. L’occasione è stata data dall’incontro-dibattito con i candidati sindaco della città, promosso dallo stesso Consiglio pastorale foraniale di Mazara del Vallo.

Questi ha richiesto trasparenza e partecipazione, ma anche spazi per i giovani e cura dei bisognosi. Quest’ultimo punto, in concretezza, propone il sostegno al centro di prima accoglienza “La casa del gelsomino”, l’aiuto alle mense per i bisognosi e il ripristino dell’Ufficio immigrati ed emigrati in seno al servizio di solidarietà sociale.

Si richiede anche l’istituzione di un incontro – scambio annuale tra la comunità locale e le diverse presenze di comunità di immigrati presenti nel territorio, una giornata annuale interreligiosa di preghiera e di solidarietà per le famiglie delle vittime di incidenti del mare e  la promozione di attività socio – culturale e interculturale già operanti nella città.

Tra le richieste maggiore efficacia e velocità nel destinare e utilizzare i beni confiscati alla mafia. [01]

ULTIME NEWS