Pubblicato il

CALTANISSETTA. “RECURA 2014”: EVENTO FORMATIVO PER ARCHITETTI E TECNICI

Venerdì 30 maggio si tiene a Caltanissetta, presso la Sala conferenze del Museo diocesano “Mons. Giovanni Speciale”, al Seminario vescovile,  l’evento di aggiornamento “Recura 2014” rivolto ad architetti e tecnici in genere.

L’evento è promosso in collaborazione tra la Diocesi di Caltanissetta e l’Ordine degli Architetti di Caltanissetta.

Nel corso dei lavori è possibile seguire gli interventi di Roberto Rocchi, Docente presso la facoltà di Architettura dell’Università di Roma “La Sapienza” che relazionerà sulla meccanica delle murature e sulla lettura del quadro fessurativo degli edifici in muratura, e di Diego Aisa, direttore tecnico della Kimia Spa che curerà l’aspetto consolidamento degli edifici storici con utilizzo di materiali compositi.

Nel pomeriggio seguirà una visita guidata da Daniela Vullo, dirigente della Soprintendenza di Caltanissetta, presso la struttura “S. Maria degli Angeli” che di recente è stata consolidata e restaurata.

Il corso verrà moderato da Giuseppe Di Vita, direttore dell’Ufficio tecnico ed Edilizia di Culto della Diocesi di Caltanissetta.

L’evento formativo è stato accreditato dall’Ordine degli Architetti di Caltanissetta, che rilascerà esclusivamente agli architetti partecipanti i Crediti Formativi validi per l’anno 2014.

Recura 2014, che si realizzerà grazie a sponsors privati e ad una piccola quota di iscrizione e che ha ricevuto il Patrocinio della Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia, della Diocesi di Caltanissetta e dell’Ordine degli Architetti di Caltanissetta, è incoraggiato dall’ Ufficio regionale per i Beni Culturali della Conferenza Episcopale Siciliana. [01]

ULTIME NEWS