TRAPANI. “LA GIORNATA DEI MISSIONARI MARTIRI NEL MONDO”
Sarà celebrata il 24 Marzo alle ore 20.30 a Borgetto, nella Chiesa Madre, una veglia interdiocesana per celebrare la Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.
“Si tratta di un momento di comunione di cui vogliamo sottolineare l’importanza – afferma dal Madagascar, dove si trova con un gruppo proveniente dalla Diocesi, il direttore dell’ufficio diocesano di Trapani don Mario Bonura – quest’anno nell’elenco dei missionari martiri ci sono anche due italiani tra cui don Michele Di Stefano, sacerdote della nostra chiesa”.
Per il 2014 il tema è MARTYRIA, ovvero il richiamo alla dimensione essenziale dell’esperienza di fede: la testimonianza al Vangelo di tanti fratelli e sorelle che hanno dato la loro vita per il suo annuncio nel mondo.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi