Pubblicato il

CATANIA. CORSO PER OPERATORI DELLA CARITAS

Si intitola “Che cos’è la Caritas” e fa parte di un ricco palinsesto di appuntamenti pensati per chi vuole impegnarsi in favore degli fratelli più bisognosi.

Lunedì 17 febbraio , alle ore 17, sarà possibile seguire gli interventi di don Piero Galvano, direttore della Caritas diocesana di Catania che guiderà la riflessione sulla Parola di Dio “La casa sulla roccia”, Mt 7,21-29, e di padre Giuseppe Mirone, collaboratore della Caritas diocesana sul “Ruolo e finalità della Caritas”.

La formazione continuerà venerdì 21 febbraio, ancora una volta alle ore 17, con “Ascolto in Caritas”. Gli interventi saranno di don Piero Galvano che guiderà la riflessione sulla Parola di Dio “Il buon samaritano”, Lc 10,25-37, e di Rita Martinez, mediatore familiare, su “Accoglienza e ascolto, empatia e relazione di aiuto”.

Un ultimo appuntamento è previsto lunedì 24 febbraio, alle ore 17, con “Le opere segno della Caritas”. Dopo l’intervento del direttore della Caritas diocesana, gli operatori già impegnati sul territorio presenteranno appunto le “opere segno” diocesane: Help Center, Talità Kum, Locanda del Samaritano.

La sede del corso, nonché segreteria organizzativa, si trova a Catania, in via Acquicella, ed è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 13. [01]

ULTIME NEWS