Pubblicato il

CALTANISSETTA. “LA TRE TENDE” SUL LIBRO DELL’ESODO

Nei giorni 25, 26 e 27 novembre, alle ore 19.00, si svolge presso la chiesa San Pio X in Caltanissetta, “La Tre Tende… la Parola”, l’annuale incontro tenuto dal Vescovo, mons. Mario Russotto, per studiare e approfondire il messaggio teologico – spirituale di un libro della Sacra Scrittura. L’incontro biblico di quest’anno si svolge sul libro di Esodo.

Si tratta, in questo caso, della prosecuzione della Tre Tende dell’anno scorso, durante la quale oggetto di studio e di riflessione erano stati i primi dieci capitoli dello stesso libro biblico dell’Esodo. L’incontro in via di svolgimento a Caltanissetta, pertanto, approfondendo i rimanenti capitoli del terzo libro della Bibbia, conclude il percorso di riflessione iniziato un anno fa e che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli della diocesi in tutte le sedi in cui si sono tenuti gli incontri.

A differenza di quanto avveniva negli anni precedenti, infatti, la Tre Tende da alcuni anni si svolge nei quattro Vicariati in cui è suddivisa la diocesi nissena, per favorire la partecipazione del maggior numero di fedeli a questo importante, e ormai consolidato, appuntamento con la Sacra Scrittura. L’incontro che si tiene a Caltanissetta segue a quelli già tenutisi nel Vicariato di Mussomeli e nel Vicariato di Calascibetta. Nel mese di dicembre, l’ultima tappa del La Tre tende si svolgerà nel Vicariato di San Cataldo. [01]

ULTIME NEWS